La Buzzing Jars a Luras
Buzzing Jars significa letteralmente “Barattoli Ronzanti”, una sintesi che descrive la fusione del “ronzio” derivante dalle vibrazioni delle labbra sul bocchino degli ottoni a fiato con le sonorità e le vibrazioni dei fusti e dei tubi risonatori degli strumenti a percussione.
Musicisti di formazione prevalentemente classica, con un’ampia esperienza nazionale ed internazionale; attualmente membri dell’Orchestra del Teatro Lirico di Cagliari, hanno da tempo dato vita a questo progetto musicale.
L’aggiunta di strumenti a percussione alla classica formazione del quintetto di ottoni non ha apportato solamente maggiore sostegno ritmico ma ha contribuito a dare vita ad un nuovo tipo di formazione, creando un suono diverso e nuovo permettendo di esplorare in maniera trasversale un repertorio più originale e moderno.
Troverete infatti brani appartenenti al repertorio delle Big Band e agli standard Jazz, alle grandi colonne sonore, alla canzone d’autore italiana, alla più recente House Music e qualche sorpresa natalizia!